la storia

Arte, passione, maestria
sono le solide radici su cui cresce 
l’attività della falegnameria Bozzarelli.

Già negli anni ’40, in una piccola bottega della Val Trebbia, Benvenuto Bozzarelli modella il legno per realizzare attrezzi agricoli e altri manufatti dell’epoca. Alla sua abilità unisce l’attenzione per la scelta della materia prima e la cura del dettaglio. Dalle sue mani nascono così oggetti di qualità che durano nel tempo.

Negli anni ’70 il progresso entra nella piccola bottega e con lui i figli di Benvenuto. Fanno tesoro dei momenti di gioco trascorsi tra i trucioli e degli insegnamenti del padre per iniziare ad affiancarlo nell’attività.
Le nuove tecnologie danno forza alla loro passione e il laboratorio si espande, specializzandosi nella produzione di serramenti.

La moderna falegnameria vede l’impegno dei nipoti Marco, Gianmario e Vera, rispettosi della tradizione ed al tempo stesso attenti osservatori del mondo che cambia: innovazione, ecosostenibilità e certificazione si abbinano così a ricerca, qualità dei materiali e nuovi progetti architettonici. Come una vecchia quercia, l’azienda ricorda le sue radici e guarda al futuro dalle fronde più alte.